Pompa di calore aria/acqua in configurazione monoblocco per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Vitocal 100-A offre un’ampia gamma di potenze (modelli da circa 6 kW fino a 18 kW) ed è progettata per funzionare con alta efficienza in impianti a bassa e media temperatura.
Può riscaldare l’acqua di impianto fino a 60 °C, risultando adatta sia per pavimenti radianti che per termosifoni a media temperatura. L’unità è monoblocco: il circuito frigorifero è sigillato all’interno dell’unità esterna, eliminando la necessità di collegamenti di gas refrigerante in fase di installazione. L’unità esterna è compatta e silenziosa, con compressore elettrico inverter e ventilatore modulante.
La Vitocal 100-A integra resistenze elettriche anti-gelo (per proteggere scambiatore e bacinella condensa) e offre anche la funzione di “active cooling” per il raffrescamento estivo. Il refrigerante utilizzato è il R32, a basso impatto ambientale. Queste pompe di calore hanno un COP fino a 4,9 (A7/W35) e EER fino a 5,4 (A35/W18) ai sensi della norma EN14511, garantendo costi di esercizio ridotti. Inoltre, più unità possono essere collegate in cascata (fino a 7) per aumentare la potenza totale in impianti di grande dimensione.
Dati tecnici (da 6 a 12 Kw)
Dati tecnici (da 14 a 18 Kw)
Cosa serve per fare un preventivo?
Foto o video della caldaia
Foto dei termosifoni e delle valvole termostatiche
Libretto della caldaia
Metri quadri della casa
N.B: Specificare sempre se il riscaldamento è a pavimento, fancoil o termosifoni.
Scheda prodotto
A+++ (bassa temperatura)
a partire da 104×45×141 cm
da 6 kW fino a 18 kW termici
Richiedi di essere contattato
Scopri come risparmiare sulla bolletta e migliorare l’efficienza della tua casa con il Conto Termico 3.0. Grazie agli incentivi statali, puoi recuperare fino al 65% della spesa!
Non era quello che cercavi?
Guarda anche: